edifici-di-paglia-italia-progetto-casa-di-paglia-committenti-coraggiosi-00.jpg

Se sei un committente che desidera vivere in una casa di paglia è perché hai già capito che è la soluzione che ti darà il massimo comfort.

Quindi ora la tua più grande priorità è avere un buon piano per investire il tuo budget, e per farlo al meglio devi avere alcune condizioni che ti aiutano a poter investire in sicurezza al 100%.

Le condizioni quali sono:

Ma non è di questo che ti voglio parlare oggi.

Ti voglio parlare della più grande opportunità che ti stai perdendo per la gestione del tuo investimento di paglia: pianificarlo in anticipo.

Nessuno te lo dice, ma per il progetto di una casa particolare come la casa di paglia, dove ci sono soluzioni progettuali contrastanti, informazioni inaffidabili e falsi miti su internet, questa opportunità la stanno cogliendo in pochi committenti  che hanno capito un diverso approccio da utilizzare nella gestione del proprio investimento immobiliare.

Le offerte per case di paglia oggi sul mercato in effetti sembrano concentrarsi solo sulle soluzioni costruttive, le fondazioni fatte in un certo modo, la scelta del tipo di intonaco, ecc.

Ma esiste anche chi ha capito che in realtà la casa di paglia è prima di tutto un investimento immobiliare e che più di altri ha bisogno di un progetto  che garantisca qualità e durabilità in tutte le fasi e non soluzioni costruttive per le quali il committente non ha nessuna competenza.

Il percorso di un committente coraggioso inizia con il piede giusto.

Infatti, le cose che subito devi pianificare per iniziare la tua avventura senza che diventi un incubo sono 3:

  1. il budget che devi avere a disposizione

  2. le figure professionali che devi contattare

  3. il processo progettuale con le tempistiche per avere la casa finita

Come fare per avere tutte le informazioni per iniziare?

Per i committenti come te che iniziano ad approcciarsi all’idea di realizzare la propria casa di paglia ho preparato due strumenti. 

PRIMO STEP

Informarsi.

E’ gratis.

Sentiti sicuro prima di iniziare il tuo investimento.

Ho creato il gruppo Facebook riservato ai committenti coraggiosi:

“Committenti coraggiosi per una casa di paglia da sogno”

Se credi che le azioni valgano più delle parole, ti aspettiamo nel gruppo!

Sono già più di 90 i committenti iscritti.

Troverai le testimonianze di esperti di case di paglia (efficienza energetica, isolamento acustico, certificazioni di qualità, scelta dei serramenti, impermeabilizzazioni …)

Potrai parlare direttamente con altri committenti che hanno già investito nel loro sogno di paglia.

Potrai chiedermi informazioni reali sulla base delle mie esperienze di case di paglia (scelta dei materiali, metodi costruttivi, vantaggi, costi, confronto con costruzione tradizionale,…)

Per iscriversi: https://www.edificidipagliaitalia.com/committenti-coraggiosi

SECONDO STEP

Inizia il percorso della tua casa di paglia con un Piano dei Lavori personalizzato.

Con il piano dei lavori, ecco quello che farò per te:

Il costo di un piano dei lavori per la tua nuova casa di paglia è di qualche centinaia di Euro, che paragonato al costo complessivo della casa che dovrai sostenere (centinaia di migliaia di Euro) è praticamente lo 0,01%. 

Richiedi ora il tuo piano dei lavori personalizzato per non rischiare di trasformare l’avventura della tua nuova casa di paglia in un incubo! Il costo del piano dei lavori, viene poi detratto dal compenso in caso di affidamento del progetto.

Richiedi qui il tuo piano dei lavori personalizzato: https://www.edificidipagliaitalia.com/contatti

Per finire…

TERZO STEP 

Mi impegnerò al massimo per realizzare una casa speciale!

Riassumendo: quanto costa iniziare con noi il percorso per la tua casa di paglia?

Poco, rispetto a quello che stai investendo:

1- iscrizione assolutamente gratuita al gruppo “Committenti Coraggisi”: https://www.edificidipagliaitalia.com/committenti-coraggiosi

2- piano dei lavori personalizzato https://www.edificidipagliaitalia.com/contatti: il costo di poche centinaia di Euro verrà poi detratto se deciderai di affidarmi l’incarico di progettazione della tua casa di paglia.