VILLE IN PAGLIA

VILLA TRADIZIONALE IN PAGLIA

VILLA IN PAGLIA 300 MQ

BED & BREAKFAST IN PAGLIA 210 MQ

VILLA BIFAMILIARE IN PAGLIA CON PISCINA 265 MQ

Dallo stile classico al minimal: le idee per progettare la propria casa e le soluzioni per ottimizzare gli spazi. I progetti più belli di ville e case pensati per i nostri committenti.

  

LA CASA DI PAGLIA È LA VERSIONE “UPGRADE” DELLA CASA TRADIZIONALE

Quando progetti la tua casa di paglia prefabbricata con Edifici di Paglia Italia, sfrutti in pieno la proprietà intrinseca di una struttura in paglia/legno che è qualitativamente superiore ad ogni tipologia di materiale.

Con oltre 1000 mq di case di paglia prefabbricate costruite e più di 10 anni d’esperienza, Edifici di Paglia Italia è sinonimo di garanzia. Abbiamo progettato il nuovo pannello prefabbricato in paglia che fornirà ai committenti maggiori prestazioni energetiche, miglior confort e una migliore sicurezza sismica. L’isolamento termico è in paglia ed è progettato in funzione delle condizioni climatiche per dare il meglio in città, in campagna e in montagna.

Ogni progetto è una nuova ricerca delle migliori soluzioni. Il grande lavoro di progettazione subito non viene capito, è avvertito come un costo.

Il nostro obiettivo, dopo anni di esperienza di progetti di case naturali è di lavorare per te al tuo fianco, ascoltando le tue esigenze e i tuoi obiettivi.

Il nostro obiettivo è informare i committenti su come si progetta e si costruisce con la paglia. Esiste un solo modo per accelerare drasticamente la qualità del luogo in cui abiti. Per avere una casa sana e naturale e un investimento sicuro nel tempo il committente deve essere informato.

Non rischiare di vedere il tuo investimento vanificato. Inizia il tuo percorso verso la casa di paglia dei tuoi sogni.

 

Le differenze tra le case di paglia e quelle tradizionali

Tu immagina la casa dei tuoi sogni. Noi te la progettiamo nella maniera più sicura, costruendo case sempre migliori e sempre più durature.

 

Dove Posso costruire la casa di paglia?

La casa di paglia posso realizzarla dove voglio, l’importante è saperla progettare in base alle condizioni climatiche. Ad esempio se devo realizzare una casa di paglia su un terreno in pendenza e franoso devo porre particolari attenzioni strutturali per garantire la durata dell’edificio. Il problema non è la zona. Una casa fatta bene non ha problemi. Trova gli esempi di case che ho già fatto per i miei clienti.

Con edifici di paglia italia contro i costi superflui

Le 4 fasi di PROGETTAZIONE della casa dei tuoi sogni

Se vuoi affrontare, e cercare di fugare, alcune delle principali ansie e delle maggiori preoccupazioni che solitamente ti colpiscono come committente nel momento in cui ti trovi di fronte al desiderio di realizzare la tua abitazione in paglia, devi sentire quello che pensano i committenti che prima di te hanno deciso di essere dei pionieri.

Capita spesso, infatti, che quando un committente mi contatta per avere una consulenza per progettare la propria nuova casa di paglia abbia diverse perplessità e numerose paure. Ad esempio la resistenza al fuoco, l’antisismica dell’edificio e la sua durabilità.  

Ho cercato di riassumere i passaggi più interessanti per un committente che intende costruire la sua nuova casa di paglia. E’ un rimedio contro i costi superflui della nuova casa.

1-PIANO DEI LAVORI

Il primo passo da compiere per progettare la tua casa di paglia durevole nel tempo e senza aumenti di prezzo è quello di richiedere una consulenza preliminare di progetto che ti consentirà di partire con il piede giusto senza sprecare tempo e denaro inutilmente.

Non sei del settore e hai paura di non capirci nulla? Richiedi il Piano dei Lavori.

Scopri di più>>

2-PROGETTO ARCHITETTONICO

Dopo il Piano dei Lavori e una volta firmato l’incarico si inizia con la progettazione della casa. I servizi professionali compresi sono:

3-progettazione al millimetro

Un progetto accurato della casa di paglia in modo che la costruzione non avrà errori e sarà un investimento per il futuro.

4-costruzione della casa naturale al grezzo avanzato

Direzione dei lavori della casa di paglia al grezzo avanzato e montaggio della casa di paglia al grezzo avanzato

Scopri di più>>

I vantaggi per te sono quelli di avere un prodotto progettato per durare nel tempo e con un valore nel tempo. Hai la certezza di affidare il tuo progetto a un esperto con diverse esperienze progettuali realizzate alle spalle. Troppo spesso vedo costruzioni in paglia che non sono progettate per durare, e tu non lo puoi sapere perché non sei un esperto in questo campo.

Contattaci per una consulenza personalizzata>>

I 10 MOTIVI PER CUI SCEGLIERE UNA CASA IN PAGLIA

1.       Una casa progettata per la massima efficienza energetica

2.       Una casa innovativa che viene dal passato

3.       Una casa resistente al terremoto e a prova di incendio

4.       Una casa autonoma con gestione intelligente dei consumi

5.       Una casa completamente elettrica

6.       Una casa che resiste all’umidità

7.       Una casa silenziosa

8.       Una casa sana che non provoca allergie

9.       Una casa prefabbricata contro gli aumenti di costi e di tempi

10.   Una casa personalizzata intorno all’abitante