Cascina panoramica in brianza 100 mq

PROGETTATA PER LA MASSIMA BELLEZZA

In Brianza, l’architettura incontra la natura. Paglia e legno per una villa elegante dove tutto è misurato: la luce, i colori, i materiali. Fiore all’occhiello, la terrazza panoramica pensata come un living sulla natura. Il soffitto è stato rivestito completamente in abete con travi a vista nella zona giorno.

In sette giorni lavorativi è stato possibile costruire una casa di 100 mq con un terrazzo panoramico di 32 mq. Abbiamo progettato una casa di paglia prefabbricata, resistente al sisma e al fuoco. E in soli diciassette giorni il progetto è diventato realtà, con grande soddisfazione della committente.
Ora la nostra committente potrà godersi le giornate sulla sua terrazza silenziosa e confortevole con vista sulle verdi colline della Brianza.

BLALALlalsllsldlsllalaaa

 

COME è FATTA LA cascina DI PAGLIA?

Si tratta di una demolizione di un vecchio edificio esistente e la ricostruzione in paglia del nuovo edificio con l’applicazione del Superbonus 110%. La fondazione è in cemento armato, a cui verrà ancorato un telaio prefabbricato in legno. Il tamponamento dei muri e del tetto è interamente realizzato in paglia pressata.

Il risultato è un’abitazione a basso consumo energetico e massimo comfort ambientale, che si inserisce nel contesto ambientale. 

 

LE FASI DELLA COSTRUZIONE

VIDEO DI CANTIERE: LE Fondazioni

VIDEO DI CANTIERE: pareti e copertura

VIDEO DI CANTIERE: Finiture ed opere interne

testimonianze

“Entrando in casa sembrava di trovarsi in un qualsiasi cantiere che ho già visitato, ovviamente con molto più legno in vista e molto meno cemento. Per il resto sembrava una struttura tradizionale.

Oltre a ciò, abbiamo potuto apprezzare i vari accorgimenti per far durare nel tempo la costruzione, come l’impermeabilizzazione delle fondamenta e dei vani finestra, i teli antipioggia (prima della fine lavori), le bocche di aerazione ecc.

Ottima la possibilità, in futuro e se necessario, di poter sostituire anche solo parte dei pannelli che compongo la struttura portante!”


“Non potrei mai pensare di fare una casa in maniera diversa da questa, ora che la vedo davanti ai miei occhi…Grazie Nicola Preti!”

-Samuele, proprietario


Se non vuoi rischiare di vedere il tuo investimento vanificato, contattaci ora e inizia il tuo percorso verso la casa di paglia dei tuoi sogni.