VILLA Bifamiliare in paglia con piscina 265 MQ

SUL GARDA STILE CLASSICO E VISTA LAGO

La nuova villa bifamiliare in paglia sorge su una posizione privilegiata: vista lago di Garda. Il progetto comprende la costruzione di due case identiche unite sotto un unico portico con travi di legno a vista. La superficie è di circa 260 mq, tra porticati e spazi abitabili.

L’inclinazione del terreno è stata una grande sfida, in termini di progettazione e organizzazione del cantiere, per i committenti che volevano che nulla andasse a discapito della “vista lago”.

I committenti hanno deciso di costruire la loro villa con le pareti prefabbricate in paglia. Abbiamo iniziato la posa delle due case in paglia il 19 gennaio e ultimato il lavoro il 10 febbraio 2021.

In 17 giorni sono stati realizzati 265 mq di copertura e 160 mq di abitazione con struttura prefabbricata in legno e isolamento in paglia. Questa è la potenza della prefabbricazione in legno. Il progetto è la vera fase di lavoro per gli edifici prefabbricati in legno. Il cantiere è semplicemente la fase di assemblaggio ed eventuale aggiustamento di un’opera programmata per rispondere a determinate prestazioni di legge.

COME è fatta la struttura?

Non si tratta di una casa tradizionale. Si tratta di un sistema prefabbricato di moduli in legno con isolamento in balle di paglia.

La fondazione è in cemento armato, a cui verrà ancorato un telaio prefabbricato in legno.

Il risultato è un’abitazione a basso consumo energetico e massimo comfort ambientale. 

L’edificio inoltre garantisce una elevata resistenza all’incendio ed è antisismico


le fasi della costruzione

 

video di cantiere: le fondazioni

video di cantiere: pareti e copertura


Se non vuoi rischiare di vedere il tuo investimento vanificato, contattaci ora e inizia il tuo percorso verso la casa di paglia dei tuoi sogni.